RICOSTRUZIONE UNGHIE

RICOSTRUZIONE UNGHIE
Nato da una grande passione della titolare per la cura della mano e del piede, Dimensione Mani si occupa di utilizzare la ricostruzione unghie in gel dal 1997, col preciso scopo di utilizzare prodotti di grande qualità per dare a tutte le persone che amano curare questo aspetto della propria estetica.
Coi nostri prodotti, di manifattura tedesca, si riesce a curare qualsiasi tipo di inestetismo o imperfezione delle unghie, della mano e del piede, rendendo gli stessi gradevoli, curati, sani e di bell'aspetto.
E' profondamente sbagliato pensare che una ricostruzione unghie abbia un aspetto finto ed artificiale, ma per soddisfare questa premessa è necessario affidarsi a tecniche esperte, che utilizzino prodotti di grandissima qualità. Nel nostro centro sarete guidate alla scelta del trattamento che piu' si adatta alla vostra vita privata e lavorativa e anche, perché no, al vostro "gusto personale."
ricostruzione unghie

Cos'è la Ricostruzione Unghie in Gel?

E’ diffuso il pensiero che una ricostruzione unghie interessi solo chi non ha sue unghie e che, nel caso in cui ci sia un’unghia di almeno un millimetro al di fuori del letto ungueale, la tecnica giusta sia solo l’aggiunta di gel sulle unghie vere, quando invece per il caso contrario si necessiti di applicazione di una tip (prolunga).

Ma è un pensiero profondamente sbagliato. Mettere semplicemente del gel sulle unghie naturali (colata) non permette al materiale di aderire all’unghia naturale, con la conseguenza che queste unghie ad ogni urto si sgretoleranno in punta, causando inestetismi ma, soprattutto, frantumando l’unghia naturale.
mano in lavorazione
(Foto sopra: ricostruzione gel in lavorazione).
E’ vero invece che, chi vuole portare il gel sulle unghie allo scopo di avere delle unghie sempre perfette, debba partire con la tecnica dell’allungamento di almeno un millimetro, con l’aiuto di una Tip o di una cartina, in questo modo il gel appoggiato sulle vostre unghie si aggancerà alla punta delle unghie naturali creando un corpo unico.

Non dovete pensare che questa applicazione si noti, tutt’altro. Se una tecnica di unghie è preparata al fissaggio della Tip non c’è metodo migliore per cominciare a portare il gel sulle vostre unghie, perché la Tip è preformata esattamente come un unghia dovrebbe essere, con i fianchi che aderiranno bene alle vostre unghie non dando assolutamente modo di essere scoperta da chi vi osserva le unghie, ed il risultato finale avrà il corretto spessore.

Diversamente, invece, quando la prima applicazione avviene tramite allungamento in cartina, dare all’unghia un aspetto del tutto naturale diventa complesso e laborioso, e molto spesso dipende solo ed esclusivamente dalla forma delle unghie naturali. Per questo motivo, la cosa migliore è affidarsi al giudizio della tecnica di unghie che vi riceverà per la prima volta, perché lei sarà in grado di valutare se con voi è meglio cominciare con una Tip piuttosto che con una cartina.

In entrambi i casi, sia che vogliate allungare le vostre unghie o no, il mese dopo questo allungamento perfettamente agganciato alle vostre unghie sarò cresciuto di circa 4mm, la tecnica lo eliminerà accorciando le unghie e procedendo in superficie per effettuare un refill, che va fatto ogni mese. E da questo momento avrete le vostre unghie naturali con il gel in superficie e potrete dire con orgoglio che non avete assolutamente le unghie artificiali e/o allungate.
ricostruzione unghie dopo 4 settimane
(Foto sopra: ricostruzione dopo 4 settimane).
Share by: